Blog

Google Maps: nel 2024 rimossi oltre 245 milioni recensioni non conformi
Google ha pubblicato i dati annuali sulle attività di contrasto allo spam su Google Maps. Il report mostra un impegno crescente nel garantire che le informazioni sulla piattaforma siano affidabili, sicure e realmente utili per gli utenti. Ma è sufficiente?

I Google Post funzionano? Come e perché pubblicarli
Scopri perché è importante includere un’attività continuativa di pubblicazione di post sui profili Google.

Come e perché gestire le recensioni su Google
Google sta dominando il Review Market. Scopriamo come e perché vanno gestite le recensioni sia nell’ottica del ranking sia ai fini della reputazione e fidelizzazione.

Perché è importante monitorare e gestire le foto dei Profili Google
Perché è importante monitorare le foto e gestirle in maniera proattiva nell’ottica della Local Seo e della reputazione.

SearchGPT nei Risultati Locali
È arrivato SearchGPT. Come impatta sulle ricerche con intenti local? È una valida alternativa a Google Business Profile? Come impatta?

Il 2024 in pillole: cosa è successo e cosa aspettarsi in ambito Local Marketing
Il 2024 è stato (e probabilmente lo sarà anche nei prossimi 3 mesi) un anno ricco di novità in ambito

Ma davvero possiamo ottenere vantaggi se gestiamo bene la scheda Google Business Profile?
Per la terza volta, da 3 persone diverse, mi è stata posta la domanda se le schede Google Business sono

Gli orari di apertura impattano sul ranking della scheda Local
A partire da novembre, Joy Hawkins, ha notato enormi fluttuazioni nei risultati di ricerca locale e facendo delle analisi dei

Come aggiungere i profili Social Media su Google Business Profile
Come ottenere i profili verso i profili Social Media sui profili Google Business? Lo decide Google, ma se segui queste linee guida, potrai riuscirci.

Aprire un negozio fisico può far triplicare le vendite dell’ecommerce
Alcuni studi evidenziano come all’apertura di un nuoco store fisico di un brand, incrementano le vendite dell’eCommerce. Leggi di più!

Store Locator: un valido strumento per la Local SEO e il Drive-to-Store
Uno Store Locator con un’architettura informativa ideale e ben ottimizzato può aiutarti a posizionare i tuoi punti vendita nelle ricerche organiche di tipo locale fornendo agli utenti informazioni utili sullo store vicino alla loro posizione geografica e trasformandoli in clienti acquisiti.

Cosa si può fare con Google Maps: nuove funzionalità per organizzare al meglio le tue vacanze estive!
Google Maps introduce nuove funzionalità per i viaggiatori, comode ed intuitive e volte a migliorare l’esperienza di pianificazione dei viaggi.