DIRETTA LIVE

Ping-pong tra Google & Instagram

Analogie e Differenze nella Strategia Digitale

Ne parliamo con
Giorgia Deiuri e Luca Bove

Acquista a soli € 57

WEBINAR DI 1 h e 30 minuti + Sessione Domande & Risposte

La prima grande differenza tra Google e Instagram risiede nel momento in cui l’utente si trova nel suo percorso di acquisto: se per Google l’utente si comporta in modo Attivo, ossia è lui parte del processo di ricerca e selezione, per Instagram aspetta siano i contenuti e le offerte a ispirarlo e spingerlo a compiere un’azione. Come cambiano le strategie quando un utente è ispirato rispetto a quando è pronto a comprare?

Unisciti a noi il 7 Novembre alle ore 15:00 per un webinar esclusivo con Giorgia Deiuri, product manager, formatrice e social media expert con un’esperienza internazionale tra Italia, Inghilterra, Francia, Spagna e Cile.

Argomenti Trattati

  • Differenze tra Google e Instagram nella Strategia Digitale
    • Customer Journey: Dove e quando intercettare l’utente?
    • Durata dei Contenuti: Instantaneo o Longevo? Quali differenze esistono tra contenuti progettati per durare nel tempo e quelli che vivono solo per un attimo?
    • Formati: Quali sono quelli vincenti? Quali sono i formati di contenuto che performano meglio su Google e Instagram? E come possono essere sfruttati per ottenere il massimo da ogni piattaforma?
  • Analogie: Trovare un punto d’incontro tra Google e Instagram
    • Contenuti evergreen per Google e Instagram
      • Qualità e Valore
      • Content Marketing
      • Storytelling
  • Sostenibilità & Comunicazione Digitale: Come gestire le due piattaforme in modo efficiente
    • Ottimizzazione delle Risorse
      • Sinergia tra le Piattaforme
      • Gestione del Tempo
  • Cenni sulle Ads
    • Campagne Drive to Store: La Connessione tra Digitale e Fisico
      • Google Ads
      • Meta
    • Campagne di Remarketing
      • Google Ads
      • Meta

Quando

Registrato Giovedì 7 Novembre 2024 alle ore 15.00

Durata del Webinar

1 h e 30 minuti + Sessione Domande & Risposte

Perché Partecipare

Per acquisire tutte le informazioni e gli strumenti necessari per progettare la tua strategia su Instagram.

Per essere aggiornato sul mondo Instagram e conoscere analogie e differenze rispetto a Google e Meta.

Per scoprire, mediante esempi di successo, come un’adeguata strategia Instagram  possa rilevarsi strategica, funzionale e tradursi in risultati concreti per la tua attività locale.

I Relatori

Luca Bove Local Strategy

Luca Bove
Founder di Local Strategy

Si occupa di Search Marketing e si è specializzato in Local Search Marketing, collaborando con diversi brand.

Propone a clienti che hanno una presenza fisica sul territorio delle strategie di marketing mirate all’acquisizione di clienti locali. È autore di diversi libri sull’argomento: l’ultimo è “Local Strategy. Come usare al meglio Google Business Profile e Google Maps per acquisire i clienti dietro l’angolo” (Ed. Maggioli, 2022). È speaker nei principali eventi di settore e docente in vari corsi e master.

Giorgia Deiuri
Product manager, formatrice e social media expert

Product manager, formatrice e social media expert con un’esperienza internazionale tra Italia, Inghilterra, Francia, Spagna e Cile. Ha una marcia in più quando si tratta di comunicazione sostenibile, dentro e fuori le piattaforme online, e marketing territoriale.

Specializzata in Instagram, crea strategie digitali che fanno brillare i territori ed i loro operatori, con un occhio attento alla sostenibilità e all’innovazione. Con una passione per il turismo lento e l’autenticità dei luoghi, trasforma profili Instagram in vetrine coinvolgenti e di successo, rendendo ogni progetto un mix perfetto tra rispetto per l’ambiente, storytelling creativo e
visibilità online.

Acquista ora la Videoregistrazione

Ti aspettiamo, non mancare!

Recensioni sui nostri corsi

Alberto Brandi
Alberto BrandiSocial Media Manager · Graphic Designer · Photographer
Team fantastico! Davvero contenuti di alto livello e super pratici. Da oggi eletto come punto di riferimento per le mie strategie local.
Sergio Balliana
Sergio BallianaSEO
Seguo Luca dalla prima Local Strategy Live svoltasi a Bologna, e fin dal primo impatto ho sempre apprezzato la sua professionalità ed empatia. Lo stimo al punto che appena annuncia un corso mi iscrivo senza neanche controllare il contenuto, tale è la stima che ho in lui e nel suo staff. Il corso appena concluso ha confermato la mia fiducia: corso professionale e ben strutturato. La scelta di dividere le novità introdotte da Google in più lezioni è stata indovinata, e mi ha permesso di comprenderle senza troppa fatica, e sono certo che inevitabili dubbi mi saranno risolti in breve tempo. Consiglio vivamente di acquistare i video e le slide alle persone che pretendono un approccio specialistico del tema. Non resteranno deluse.​